La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

- Rete Banche del Tempo
Banca del Tempo di Arzignano

Banca del Tempo di Arzignano

Salva nei preferiti

Spazio di socialità ed espressione dei principi dell’economia solidale, una Banca del Tempo è organizzata come un istituto di credito in cui le transazioni sono basate sulla circolazione del tempo, anziché del denaro.

Un iscritto al circuito offre un servizio della durata di un’ora a un altro iscritto, per esempio riparandogli la macchina o tagliandogli i capelli. Alla fine della prestazione, il primo avrà maturato un credito di un’ora, mentre il secondo un debito di pari importo.

La Banca del Tempo di Arzignano conta più di 50 soci che si sono scambiati negli anni 2007-2013 quasi 1800 ore di attività tra le più varie (es. accompagnamento, compagnia, cura della persona e degli animali, commissioni, corsi benessere, traduzioni e corsi nelle principali lingue straniere, cucito e abbigliamento, cucina, manutenzioni varie, etc).

I soci, tra l’altro, organizzano corsi benessere (biodanza), di informatica, passeggiate e svariate altre attività di gruppo o verso singoli. Le attività prestate ed il numero di ore scambiate sono in continuo aumento anno dopo anno!

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"