La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

- Rete Banche del Tempo
Banca del Tempo e dei Saperi di Montebelluna

Banca del Tempo e dei Saperi di Montebelluna

Salva nei preferiti

Spazio di socialità ed espressione dei principi dell’economia solidale, una Banca del Tempo è organizzata come un istituto di credito in cui le transazioni sono basate sulla circolazione del tempo, anziché del denaro.

Un iscritto al circuito offre un servizio della durata di un’ora a un altro iscritto, per esempio riparandogli la macchina o tagliandogli i capelli. Alla fine della prestazione, il primo avrà maturato un credito di un’ora, mentre il secondo un debito di pari importo.

La Banca del Tempo e dei Saperi di Montebelluna rinnova i suoi impegni di promuovere le relazioni tra i soci, e di sperimentare economie alternative inserendo un momento “economico” come può essere il baratto, all’interno di una cornice festosa e giocosa!

La Festa del Baratto e della Reciprocità, infatti, vuole unire l’utile al dilettevole: scoprire come è possibile scambiare cose e servizi utili senza bisogno del denaro e, al tempo stesso, riscoprire l’umanità, le relazioni e il divertimento delle contrattazioni di persona!

Referente DAVIDE QUAGGIOTTO (telefono 042 3619057)

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

string(9) "nazionale"