La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Binario95

Binario95

Salva nei preferiti

Il centro Binario 95 nasce presso la Stazione Termini di Roma ed è gestito dalla cooperativa sociale Europe Consulting ONLUS. È finanziato dal Comune di Roma, dalla Provincia di Roma e dalla Regione Lazio nel quadro del Polo Sociale Roma Termini, con il sostegno delle Ferrovie dello Stato.

Si rivolge principalmente alle persone senza dimora della zona e si propone come supporto ai progetti di inclusione per i loro ospiti, costretti ai margini del tessuto sociale da condizioni di disagio di varia natura.

Lavorano per offrire protezione a coloro che altrimenti sarebbero esposti ai rischi che la strada comporta. Per i casi estremamente fragili, sono disponibili alcuni centri di accoglienza notturna di emergenza.

Credono nelle potenzialità delle persone, nelle loro risorse e nelle possibilità risvegliate da un contesto di relazioni positive. Per questo, prevedono un servizio di supporto psicologico a cui viene affiancata una azione di supporto pratico per la redazione di un curriculum, la ricerca di un lavoro, di una casa o di un centro di accoglienza per la notte. Al contempo sono favoriti percorsi di riavvicinamento alla rete familiare e amicale degli utenti.

Per la ricerca del lavoro in particolare, oltre alla consultazione di giornali specializzati e di internet per le agenzie di lavoro on line, viene data agli ospiti la possibilità di utilizzare il telefono per effettuare chiamate o la possibilità di lasciare come recapito personale lo stesso numero del centro diurno o la casella postale della Cooperativa.

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"