La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Bio Forno Colli Euganei

Bio Forno Colli Euganei

Salva nei preferiti

Bio Forno Colli Euganei è il forno biologico a legna dei Colli Euganei, situato nella frazione Valsanzibio di Galzignano Terme in provincia di Padova.

Bio forno rappresenta un progetto nato nel 2012 dalle idee di un giovane ex-manager, Vincenzo Miano, che ha deciso di abbandonare 15 anni di professionalità nel mondo delle corporate per dedicarsi alla condivisione della cultura alimentare, grazie alla passione per l’arte bianca, all’interesse per un consumo critico, nutrizionista e salutare. Bio forno è stato progettato e realizzato da Vincenzo (“il fornaio”), vincitore di un finanziamento nazionale, ha sfornato le prime pagnotte nel Marzo del 2015.

Vincenzo vuole creare un prodotto naturale, artigianale, biologico, originale, salutistico ed a basso impatto ambientale; un prodotto che conservi le proprietà nutritive dei cereali in chicco, con grani non selezionati e/o modificati, ottenuto rigorosamente con lievitazione naturale non controllata e cottura a legna, iposodico, privo di zuccheri aggiunti, con materie prime provenienti dal circuito agricolo locale. Si prediligono farine integrali e semintegrali di varietà antiche (gentilrosso, piave, farro monococco, cappelli, timilia)

Bio Forno propone prodotti freschi: Pane Integrale e Semintegrale, Multicereale, di Grani Antichi e Speciali, Focacce e Pizze; prodotti secchi: Taralli, Friselle/Friselline/Crostini, Grissini, Crackers. Trecce, e prodotti Dolci (Biscotti).

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Facebook

string(9) "nazionale"