La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


BioSardinia

BioSardinia

Salva nei preferiti

BioSardinia è un’associazione sarda nata dalle idee ed esperienze di due agronomi e un perito agrario che operano da anni nel settore del bio.

Gli obiettivi di BioSardinia sono principalmente diffondere l’informazione fra i consumatori e gli operatori agricoli sul significato di prodotto da agricoltura biologica e sulle sue implicazioni di carattere salutistico e di tutela ambientale; aumentare la consapevolezza degli operatori agricoli sui vantaggi economici derivanti dalla produzione e dalla commercializzazione dei prodotti biologici; accrescere le conoscenze e competenze dei produttori agricoli necessarie per una conduzione manageriale di un’azienda agricola biologica e per il raggiungimento di risultati di reddito adeguati; dare nuovi e più vantaggiosi sbocchi di mercato ai produttori agricoli biologici sardi, attraverso la fornitura di informazioni certe e concrete sulle potenzialità di nuovi e più ricchi mercati; promuovere e attuare concretamente uno sviluppo rurale sostenibile adeguato alle campagne della Sardegna; ed infine, porre le basi per l’attivazione di un sistema certo, affidabile ed efficace per un corretto utilizzo di un marchio “biologico sardo”.

BioSardinia organizza anche un mercatino del fare sostenibile che si tiene ogni settimana a Nuoro: un mercato all’insegna dello scambio, del baratto, del dono. Al centro le relazioni umane e la solidarietà. Ecco come lo descrive Maurizio Fadda, presidente dell’associazione: “Noi non vogliamo essere diversi dagli altri – ci spiega Maurizio mentre pranziamo insieme in un piccolo ristorante –, vogliamo creare un mondo diverso dagli altri. – Poi aggiunge – amo talmente questo mercato che a volte, quando ci vado, mi dimentico di fare la spesa! Per me è un luogo di incontro, dove scopro e trasmetto informazioni.”

Ultimo aggiornamento del 30 Luglio 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

string(9) "nazionale"