La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


CannabiService

CannabiService

Salva nei preferiti

CannabiService è un progetto no profit nato per offrire punti di ritrovo e assistenza per i cittadini in cerca di chiarimenti sull’iter da seguire per la prescrizione di cannabis terapeutica.
Si tratta di un network informativo, una rete di volontari che si offrono si supportare i nuovi associati nel percorso dalla prescrizione medica di cannabis terapeutica sino all’accesso alla preparazione galenica, attraverso punti fisici sul territorio che si rendono strumento informativo, apportando nuovi medici e farmacie convenzionate.

I Punti Informazione CannabiService nascono con l’intento ulteriore di limitare le tante difficoltà e i pregiudizi che segnano spesso questa scelta terapeutica e chi la persegue. Gli InfoPoint di CannabiService, diventano così un punto di riferimento informativo per la persona che già vive un disagio con la sua malattia, quasi sempre, una patologia legata al sistema nervoso.

La prima difficoltà del paziente è quella di avere una prescrizione e un piano terapeutico che sia adeguato alla sua patologia.
Il problema secondario è invece la disponibilità del prodotto in farmacia.
E se è vero che il costo della terapia è stato fissato a 9 euro per grammo dallo Stato, è anche vero che non sempre si riesce a trovare il farmaco a quell’importo. Sono tante infatti le differenze di prezzo a seconda del laboratorio di riferimento e della titolazione degli oli estratti, e poi c’è il costo della ricetta, che varia a seconda del medico che svolge la visita.

CannabiService accompagna chi ne fa richiesta in un percorso chiaro e definito per accedere alle cure mediche come sancito dalla Costituzione.

Ultimo aggiornamento del 28 Ottobre 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"