La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Caracò

Caracò

Salva nei preferiti

Caracò è un’Associazione Culturale che si occupa di editoria, formazione, teatro ed eventi educativi.

Fino ad oggi ha portato a termine oltre 50 pubblicazioni editoriali, numerosi eventi nonché prodotto spettacoli teatrali e decine di attività laboratoriali per le scuole di tutta Italia. Le principali tematiche di cui si occupa l’associazione sono legate all’etica, all’antimafia e ai diritti civili.

Dal 2012 curano la direzione organizzativa ed il progetto comunicazione del festival “Noi contro le mafie” direzione scientifica Antonio Nicaso.
Dal 2015 producono spettacoli teatrali dal vivo con particolare interesse alle nuove generazioni: “L’inganno” di Alessandro Gallo (Finalista Premio Scenario 2019 – Premio Mauro Rostagno 2020).
Dal 2017 progettano percorsi Educational per il Comune di Bologna, Comune di Comacchio, Comune di Rubiera, Comune di Correggio, Comune di Bibbiano, Comune di S. Ilario d’Enza, Regione Emilia Romagna.
Dal 2020 sono ideatori di una nuova piattaforma educational di teatro e cinema interattivo a supporto della didattica: Educativvù.

Questa realtà è stata mappata grazie al progetto Ponti: cultura e teatro per la cittadinanza attiva promosso da CCO – Crisi Come Opportunità. Scopri di più.

Ultimo aggiornamento del 16 Febbraio 2023

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"