La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Carovana Etica

Carovana Etica

Salva nei preferiti

L’idea della Carovana Etica nasce dall’evidenza che l’attuale crisi economico sociale (iniziata nel 2008) è stata causata da una profonda “Crisi Etica”, che ha prodotto nel mondo uno stato di scarsissima felicità. Per uscire da questa situazione, è necessario ricominciare dal Ragionamento e dall’Etica. Il progetto Carovana Etica si rivolge al Singolo come parte della collettività. Da qui nasce l’iniziativa no-profit delle Onlus Azione Etica – Associazione di Volontariato e Fondazione Gabriele e Lidia Cusani.

Il Progetto si rivolge a tutte le Singole Persone indipendentemente dall’età, professione, credo religioso, convinzione politica e condizione economica: la Felicità è un “premio” raggiungibile da tutti. L’Obiettivo principale consiste nel proporre a quanti vorranno salire sulla “Carovana Etica” di portare con sé il proprio pensiero, allo scopo di trasformare la loro esistenza alla luce dell’Etica e della Felicità.

La Carovana vuole creare una Community alla quale partecipano tutti coloro che attuano comportamenti etici sia personalmente sia con loro organizzazioni (filantropiche, sociali ONLUS etc.) sia con loro aziende che abbiamo definito E-PROFIT (Etical Profit) perchè ottengono un profitto in modo etico, per distinguerle da quelle semplicemente PROFIT. Altro obiettivo è di aiutare le aziende PROFIT a diventare E-PROFIT richiedendo i “Corsi di Formazione” della CAROVANA ETICA che saranno realizzati (a pagamento) da un pool di esperti nei vari settori operativi di un’azienda.

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"