La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Casa delle Erbe e agriCulture

Casa delle Erbe e agriCulture

Salva nei preferiti

Nella Casa delle Erbe e agriCulture si ritrova il rapporto con la Natura, attraverso momenti di convivialità e condivisione, meditazione e azioni di conoscenza del territorio e delle biodiversità è un luogo di connessioni tra le persone con aromi, sapori, suoni, saperi, emozioni e nuova conoscenza.

Ha iniziato l’attività dal 2017 recuperando e valorizzando al meglio la casa e la campagna intorno, compresa la memoria e il senso, partendo da risorse di ottima qualità.

La ricerca è quella del connubio tra i bisogni immateriali (come la conoscenza e il benessere delle persone) con gli stimoli materiali e sensibili forniti dal luogo e dalla terra.

Presso la Casa delle Erbe e agriCulture si possono trovare attività legate al riconoscimento, catalogazione e utilizzo delle erbe, è quindi un laboratorio e osservatorio conoscitivo, didattico ed artistico sulla natura del luogo e del paesaggio in ogni stagione, in ogni giorno dell’anno. Considerata la sua posizione immersa nella natura è anche un luogo dove si possono effettuare terapie naturali; con meditazione, terapia del silenzio, e altre pratiche, nonchè sia anche diventato un punto di riferimento per artisti, musicisti e designer.

Ultimo aggiornamento del 17 Febbraio 2023

Articoli che parlano di questa realtà

Una Casa delle erbe per imparare dalle piante a coesistere e relazionarsi
Una Casa delle erbe per imparare dalle piante a coesistere e relazionarsi

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Facebook

string(9) "nazionale"