La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Casale il Baronetto

Casale il Baronetto

Salva nei preferiti

Dopo aver viaggiato per il mondo e aver sviluppato una professionalità nel campo delle rinnovabili e non solo (anche in tempi non sospetti), Josef e Jasmin hanno scelto l’Abruzzo come meta designata a realizzare il loro sogno di sempre: liberarsi dello scambio monetario ed intraprendere una vita all’insegna del dono, del baratto e della sostenibilità e autosufficienza alimentare.

Hanno comprato un piccolo appezzamento in provincia di Teramo e lì hanno costruito la loro nuova casa. Che è anche un b&b, ma non un b&b qualunque. Casale il baronetto , infatti, è un edificio realizzato in totale autosufficienza energetica, con pieno recupero delle acque piovane e reflue, in cui gli ospiti possono partecipare alle attività che caratterizzano la vita quotidiana di Josef, Jasmine e delle loro figlie: dalla cura dell’orto biodinamico, alla cucina, allo scambio di beni con gli altri abitanti della zona o professionalità degli ospiti tramite il baratto e altro ancora.

Dopo un anno trascorso ad inventare, progettare, riciclare e intessere relazioni, Legambiente ha deciso di riconoscergli l’Oscar dell’Ecoturismo 2016.

Al Casale Il Baronetto vengono cucinati piatti rigorosamente tradizionali interpretati per esigenze vegane o vegetariane con ingredienti del proprio orto bio-dinamico. Il menu unico viene servito insieme a tutti e mangiato in famiglia nel senso della filosofia del social-eating.

Altri social: instagram: casale_il_baronetto

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

string(9) "nazionale"