La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


CAV – Centro Aiuto alla Vita Sanremo e Taggia

CAV – Centro Aiuto alla Vita Sanremo e Taggia

Salva nei preferiti

Il Centro di Aiuto alla Vita è un’associazione di promozione sociale che dal 1995 è al servizio della donna e della coppia che si trova ad affrontare una gravidanza.

I  progetti principali dell’associazione vanno a supporto di tante donne e neomamme che stanno affrontando una gravidanza o una maternità complicata, attraverso aiuti materiali, ma anche con il sostegno alla genitorialità (corsi pre e post-parto, massaggio infantile, musica in pancia, auto-mutuo-aiuto e molto altro).

Il CAV gestisce anche la casa di accoglienza “Miracolo della vita” di Taggia, una comunità di accoglienza divisa in comunità per minori e comunità genitore/bambino (all’interno della struttura sono presenti 7 mini alloggi). La casa ospita mamme con bimbi, ma anche gestanti che hanno bisogno di essere accompagnate e sostenute nel portare a compimento la gravidanza.

Alcune di queste donne decidono di partorire in anonimato, altre invece maturano la decisione di riconoscere e seguire il proprio bambino. Vengono accolte anche donne vittime di violenza domestica e minori provenienti da contesti di maltrattamento e deprivazione, oltre ad alcuni papà che, per una serie di circostanze, svolgono in prima persona un ruolo genitoriale.

Ultimo aggiornamento del 03 Agosto 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"