La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Centro Diurno Antares di San Terenzo

Centro Diurno Antares di San Terenzo

Salva nei preferiti

Le attività socio-educative del centro antares mirano al recupero e alla conservazione delle capacità cognitivo-motorie di ogni utente, all’ ampliamento dell’autonomia nelle varie aree, al miglioramento della qualità della vita – anche negli aspetti relazionali e di inserimento sociale – e sono organizzate in LABORATORI e PROGETTI.

La maggior parte delle attività si svolge all’ interno della struttura, così come alcuni progetti necessitano e sono stati pensati per tenersi all’ esterno, anche se la vita del Centro e tutta l’organizzazione si svolgono nell’ ottica dell’apertura all’ esterno e sul territorio.

Presupposto fondamentale è partire, sempre, dall’ individuo nelle sue caratteristiche di base, dall’ analisi dei suoi bisogni e dalla valutazione delle sue abilità, per giungere alla formulazione delle proposte più adatte e più funzionali agli obiettivi educativi per lui individuati.

Questo è ciò che ispira la compilazione dei P.E.I. – i cosiddetti Progetti Educativi Individualizzati – che il Gruppo di Lavoro ha elaborato e condiviso per ogni utente.

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Youtube

string(9) "nazionale"