La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Centro Riuso Creativo Remida

Centro Riuso Creativo Remida

Salva nei preferiti

Remida è il Centro di Riuso Creativo che coinvolge il mondo delle imprese per sensibilizzare la cittadinanza e costruire comunità consapevoli in un’ottica di economia circolare. Obiettivo del Centro è la raccolta di materiali recuperati in aziende e negozi che vengono messi a disposizione delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio, delle associazioni e delle ludoteche, che potranno usufruirne a scopo didattico ed educativo.

Sono diverse le realtà culturali che condividono il valore del progetto, per questo motivo è nata la Rete Internazionale dei Remida che oggi si compone di 14 centri, di cui 8 in Italia e che fa capo al centro di riciclaggio creativo di Reggio Emilia.

L’obiettivo è la promozione, per l’intera cittadinanza, di iniziative, incontri e corsi di formazione, scegliendo l’arte come elemento di partenza per sensibilizzare ad un pensiero ecologico e sostenibile e per promuovere nuove possibilità di comunicazione e creatività in una logica di rispetto dell’oggetto, dell’ambiente, della persona.

Ultimo aggiornamento del 13 Settembre 2023

Articoli che parlano di questa realtà

Remida: a Napoli si insegna come trovare la bellezza nei prodotti di scarto aziendale
Remida: a Napoli si insegna come trovare la bellezza nei prodotti di scarto aziendale

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"