La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Ciclobby Onlus

Ciclobby Onlus

Salva nei preferiti

Dal 1986 Fiab CICLOBBY si batte perché finalmente anche a Milano sia restituito a ciascuno il diritto di scegliere una mobilità sostenibile e sicura.

CICLOBBY è una associazione cicloambientalista aderente alla Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FIAB onlus) che riunisce più di 100 altre associazioni simili sparse in tutta Italia.

Fiab CICLOBBY è una tipica organizzazione con un solo scopo, la promozione dell’uso della bicicletta, nelle sue due principali valenze:
– come mezzo di trasporto quotidiano, compatibile con l’ambiente, economico ed efficace, che, specie se adeguatamente integrato con il sistema dei trasporti pubblici, offre un’alternativa competitiva al veicolo a motore;
– come mezzo per la pratica del cicloescursionismo, ossia di una forma di turismo particolarmente salutare e rispettosa dell’ambiente.

Proprio perché dedita esclusivamente a questo scopo, l’associazione, nel corso degli anni, è divenuta un importante centro di competenza in materia di mobilità sostenibile e ciclistica in particolare, oltre che una democratica rappresentanza dell’utenza ciclistica.

CICLOBBY è una associazione apartitica senza fini di lucro che si riconosce nel più vasto arcipelago ambientalista.

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"