La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

- Rete Genuino Clandestino
Circolo Lebowski

Circolo Lebowski

Salva nei preferiti

Circolo Lebowski si propone come circolo culturale, dando spazio a gruppi musicali e artisti locali che fino al 2009 non trovavano spazio in provincia, e cercando di mettere in piedi quella rivoluzione culturale sussurrata (o urlata) in riunioni clandestine e pubbliche. Nel 2011 diventa Circolo ARCI per poi tornare a semplice circolo culturale nel 2012.

Si propone quindi di dare uno spazio ai giovani che non sia il parcheggio di un centro commerciale, far ascoltare ai ragusani nuova e bella musica, insegnare a chiunque uno strumento musicale (nel 2011 fonda l’Accademia Musicale The Big”) o l’arte teatrale senza spendere un patrimonio, far conoscere il teatro a chi non ne ha mai visto uno.

Negli anni l’associazione ha anche promosso artisti locali tramite mostre e collettive d’arte o la proiezione dei cortometraggi e video artistici, promuovendo libri, romanzi e poesie.

Infine, l’Associazione ha anche attivato il laboratorio artigianale “CQUADRO”, che prevede la realizzazione di strumenti musicali, in particolare di batterie in rame.

Ultimo aggiornamento del 21 Agosto 2023

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"