La mappa dell'Italia che Cambia

La città della luce

La città della luce

La Città della Luce è un’associazione culturale, una comunità, un eco villaggio, una Scuola Olistica, una Azienda Agricola e un Gruppo di Acquisto Solidale.

La Città della Luce è immersa nella natura delle Marche, sulle colline di Ripe a pochi minuti dal mare di Senigallia. Obiettivo fondamentale di questa realtà, nata nel 1996, è il raggiungimento di un’ideale condizione di benessere psicofisico dell’individuo, perseguito attraverso l’insegnamento, la pratica e la diffusione delle discipline olistiche, come scelte di vita consapevole.

L’alimentazione è un aspetto importante per il raggiungimento di questo benessere. Per questo La Città della Luce predilige alimenti biologici e/o biodinamici, locali e di stagione, e persegue l’autosufficienza. Negli orti situati intorno alla struttura principale si coltivano ortaggi, mentre nei campi veri e propri si coltivano grani di specie antiche. Quello che non si riesce a produrre, viste le grandi quantità che l’alto numero di persone richiede, viene acquistato all’ingrosso dalle cooperative e produttori della zona.

Questi sono i principi di Reiki seguiti nella quotidianità alla Città della Luce:Solo per oggiNon ti arrabbiare, Solo per oggiNon ti preoccupare, Guadagnati da vivere onestamente, Onora i Genitori, i Maestri e gli Antenati, Mostra gratitudine per ogni cosa vivente

Le attività, i corsi e i seminari presentati sul sito www.lacittadellaluce.org sono svolti da Dagaz srl in collaborazione con La Città della Luce.

Per saperne di più.

Ultimo aggiornamento del 30 Aprile 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Contribuisci