La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Comitato LoveGiver

Comitato LoveGiver

Salva nei preferiti

Il “Comitato Promotore per la realizzazione ed il sostegno di iniziative popolari per l’assistenza sessuale”, in breve “Comitato LoveGiver”, è stato fondato da Maximiliano Ulivieri.

In Italia non esiste una normativa che disciplini il rispetto e la tutela della sessualità nella disabilità, esiste un disegno di legge in Senato, non ancora approvato, che punta a istituire la figura dell’assistenza sessuale. In questo vuoto normativo esistono diverse realtà come LoveGiver che si battono per ottenere maggiori diritti in questo ambito e, in particolare, per il riconoscimento della figura dell’assistente sessuale che Ulivieri ha rinominato con un nome specifico: OEAS – assistente all’emotività, all’affettività e alla sessualità.

L’OEAS è un operatore attentamente selezionato che, attraverso la sua professionalità, aiuta le persone con disabilità a sperimentare la sessualità e l’erotismo. Gli incontri sono sia di contatto fisico che di promozione dell’educazione sessuale e affettiva della persona con disabilità.

Uno degli obiettivi dell’Associazione è quello di abbattere gli stereotipi comuni molto diffusi che vedono la persona con disabilità non idonee a vivere e sperimentare la sessualità.

Ultimo aggiornamento del 20 Dicembre 2021

Articoli che parlano di questa realtà

Max Ulivieri: ecco come garantire emotività, affettività e sessualità anche a persone con disabilità
Max Ulivieri: ecco come garantire emotività, affettività e sessualità anche a persone con disabilità

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"