La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


La Compagnia dei Cammini

La Compagnia dei Cammini

Salva nei preferiti

La Compagnia dei Cammini è un’associazione che lavora per diffondere la cultura del camminare in Italia proponendo ai suoi soci di partecipare a cammini, trekking, viaggi a piedi ed eventi che valorizzano questa opportunità.

La Compagnia dei Cammini propone viaggi a piedi, anche in compagnia degli asinelli, viaggi in barca a vela con trekking, viaggi di Deep walking con esperienze di meditazione camminata: il programma è vario e ognuno può trovare il viaggio più idoneo.

L’associazione è attenta alla salute, valorizza il mangiare biologico, naturale, vegetariano e a base di prodotti locali; valorizza l’incontro con chi vive nei luoghi. É un’associazione nazionale, la segreteria è in Veneto, la direzione in Abruzzo, e le guide ed i riferimenti locali sono in molte regioni, dal Piemonte alla Sicilia.

Propone un turismo responsabile, che significa rispetto della natura e degli altri; lavora per un’economia più solidale, i suoi viaggi sono esperienze di crescita per tutti, per chi viaggia con loro e per chi li incontr sul cammino.

Hanno scelto come simbolo l’ometto di pietre, che significa volontà di trovare una strada sul cammino. A questo ometto hanno dato colori solari, luminosi, perché vogliono camminare insieme con gioia, per un mondo migliore.

Dal 2014 la Compagnia dei Cammini ha un settore tutto dedicato ai bambini e ai cammini per famiglie: la Compagnia dei Bambini.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Articoli che parlano di questa realtà

Io faccio così #76 – Luca Gianotti: viaggiare a piedi per trovare (anche) se stessi

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"