La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


ConUnGioco-Onlus

ConUnGioco-Onlus

Salva nei preferiti

ConUnGioco progetta e realizza servizi e prodotti per educare e comunicare con i giochi; collabora con amministrazioni, aziende, enti, agenzie educative in percorsi e interventi di trasformazione e promozione sociale.

In particolare ConUnGioco realizza percorsi attivi ed educativi, interventi di formazione, prodotti editoriali (giochi, videogiochi, libri, opuscoli…), eventi di animazione, mostre, campagne di comunicazione. I temi che gli stanno più a cuore sono quelli legati alla convivenza e al cambiamento, alla relazione (con gli altri, con l’ambiente…), alla trasformazione, alla partecipazione, alla creatività.

Lo strumento privilegiato di ConUnGioco sono i percorsi di attivazione collettiva: proposte di creazione collettiva rivolte a gruppi che, lavorando insieme in forma ludica e laboratoriale, sviluppano un oggetto di comunicazione (mostra, evento, spettacolo), attraverso il quale esprimersi e parlare ai propri concittadini, colleghi, amici.

ConUnGioco ha realizzato:

– Il nostro terremoto: i ragazzi dell’Aquila costruiscono una mostra attiva per parlare del loro terremoto

– Piovono Idee: I bambini e i ragazzi di La Spezia costruiscono una mostra attiva per parlare di rischio idrogeologico e per raccontare la loro esperienza

– Facciamo noi!: I bambini e i ragazzi di Crevalcore, S.Agostino, S.Felice e Ferrara, con la collaborazione di insegnanti, negozianti e famiglie, costruiscono una mostra diffusa (collocata nelle strade dei rispettivi paesi) per parlare del loro terremoto

– Collemaggio A/R: I bambini dell’Aquila raccontano la ricostruzione, a partire dalla Basilica di Collemaggio

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"