La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


CONAPI

CONAPI

Salva nei preferiti

CONAPI, Consorzio Nazionale Apicoltori è l’impresa cooperativa fra apicoltori soci a carattere nazionale più grande d’Italia ed è tra le più importanti a livello europeo: 259 aziende individuali o collettive, oltre 600 apicoltrici e apicoltori, con circa 100.000 alveari in tutta Italia, che conferiscono da 2.000 a 3.000 tonnellate di miele ogni anno.

CONAPI si trova a Monterenzio, in provincia di Bologna, l’impresa comune dei soci che condividendo, strutture, conoscenze e risorse, hanno aziende più efficienti e affrontano con maggior forza il mercato, dando più valore alle produzioni.

CONAPI rappresenta un modello completo di “filiera del miele”: dalla produzione in apiario alla commercializzazione del prodotto finito.

CONAPI seleziona i propri apicoltori tra quelli che lavorano secondo metodi tradizionali e consolidati, che si distinguono per l’attenzione alla salute delle api, la cura nella produzione, nella conservazione del prodotto e della sua assoluta freschezza: l’impegno dei soci è quello di garantire un prodotto di alta qualità, ottenuto seguendo il rigido disciplinare contenuto nel Regolamento Interno che hanno sottoscritto associandosi alla cooperativa.

Gli apicoltori di CONAPI promuovono un’apicoltura sana, conferendo una ricca gamma di mieli millefiori e monoflora, e di prodotti apistici di grande qualità : polline, pappa reale e propoli.

CONAPI è il primo produttore di miele biologico in Italia, infatti oltre il 20% del miele biologico italiano proviene dalle aziende degli apicoltori della cooperativa.

Ultimo aggiornamento del 04 Agosto 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"