La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

- Amore che cambia
Conneggs

Conneggs

Salva nei preferiti

Conneggs è un luogo di incontro virtuale dedicato alle donne, in particolare alle aspiranti mamme, a donne con difficoltà di concepimento.
L’iniziativa è nata nel 2018 dall’intuizione della sua fondatrice Stefanie Pohlig. Quella semplice idea di qualche anno fa si è trasformata oggi in un più ambizioso spazio in cui le donne sono le protagoniste.

Conneggs oggi è formato da uno Staff per lo più femminile che segue quotidianamente l’evoluzione del progetto. In un ambiente virtuale protetto, le donne che condividono lo stesso sogno di maternità, ma anche paure e dubbi, si confrontano, discutono, trovano risposte alle tante domande e preoccupazioni. Possono anche condividere le loro esperienze di successo e insuccesso in tanti campi della loro vita non solo riguardanti la fertilità e la maternità, ma anche relative al lavoro, la famiglia e le relazioni sociali. Le aspiranti mamme non sono più sole durante il loro percorso, ma unite per migliorarsi, per sentirsi comprese, per sfogarsi e dare supporto a chi ne ha bisogno.

Feel better together Conneggs è il primo Social Network sulla fertilità, nato in una realtà odierna in cui una coppia su cinque deve affrontare problemi legati al concepimento di un figlio. Per questo è stato ideato e creato per le donne, che nella coppia sono coloro che più soffrono le conseguenze fisiche e psicologiche di un percorso difficilissimo da affrontare.
“Sentirsi meglio insieme”, Conneggs si pone l’obiettivo di far sentire meno sole le aspiranti mamme attraverso spazi online di condivisione (chat private o bacheche pubbliche), ma non solo. Tra gli obiettivi c’è anche quello di informare per prevenire problematiche legate all’infertilità e fugare i dubbi sulle tante tematiche che ruotano intorno a questo mondo, e lo fa attraverso il suo Journal che raccoglie interessanti articoli pubblicati da professionisti ed esperti del settore. Un altro canale attraverso il quale Conneggs intende aiutare le donne è Instagram. Qui interviste e dirette con Specialisti operanti nei vari campi della Medicina e Salute offrono un prezioso supporto alle donne in cerca di una gravidanza.

Ultimo aggiornamento del 13 Febbraio 2023

Articoli che parlano di questa realtà

Conneggs: la piattaforma anonima che permette di confrontarsi sull’infertilità – Amore Che Cambia #26
Conneggs: la piattaforma anonima che permette di confrontarsi sull’infertilità – Amore Che Cambia #26

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"