La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Consorzio Coala

Consorzio Coala

Salva nei preferiti

Il Consorzio sociale Alessandria Asti Società Cooperativa Sociale – CO.AL.A. s.c.s. nasce nel 1997 dall’iniziativa di cooperative e associazioni presenti sul territorio di Asti e Alessandria che, con la comune missione di “costruire l’impresa sociale”, hanno condiviso entro le proprie reti territoriali filosofie, obiettivi e azioni. Ad oggi le cooperative socie sono in tutto 9, di cui 6 sono presenti sul territorio di Asti e 3 sono localizzate sul territorio di Alessandria.

Nel progettare i servizi, il Consorzio Coala parte dalla difesa e dall’affermazione dei diritti della persona, intendendo con ciò minori, adulti e anziani e promuove azioni, tutte convergenti alla crescita dell’individuo nei suoi differenti e articolati “mondi”: fra le sue diverse abilità, nello sviluppo fisico ma anche nella crescita intellettuale.

Il consorzio cerca di coniugare il ruolo di agenzia accreditata all’incontro di domanda e offerta con l’attenzione a chi socialmente è più debole e ha meno mezzi a sua disposizione per integrarsi nel mondo del lavoro. I progetti realizzati annualmente coprono le aree relative a minori, migranti, anziani, disabilità, agricoltura sociale e progettazione sociale.

Ultimo aggiornamento del 17 Novembre 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

string(9) "nazionale"