La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


CooperACTiva

CooperACTiva

Salva nei preferiti

CooperACTiva è la prima cooperativa di comunità italiana presente in un’area urbana. È attiva su tre quartieri di Roma, nel quadrante est: Centocelle, Torre Spaccata e Alessandrino. in questi quartieri promuove il tessuto sociale, supportando l’iniziativa imprenditoriale del singolo cittadino.

Complessivamente svolge attività ecosostenibili in un’ottica di valorizzazione del territorio, di rilancio della cultura e della promozione dell’economia locale. Lo fa con la missione di creare lavoro per gli abitanti attraverso attività legate al turismo sostenibile, ai servizi digitali di quartiere, alla creatività, alla riduzione del digital divide e all’economia circolare. In questo modo si impegna a creare partecipazione rendendo i cittadini protagonisti attivi della gestione dei beni comuni urbani e per dare risposte ai bisogni degli abitanti.

CooperACTiva, come cooperativa di comunità, vuole essere un modello di innovazione sociale dove i cittadini sono produttori e fruitori di beni e servizi. Per questo motivo, attraverso le sue attività crea sinergia e coesione, mettendo a sistema le attività di cittadini, imprese, associazioni locali e istituzioni.

Ultimo aggiornamento del 24 Maggio 2023

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"