La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

- Rete Libera
Cooperativa Beppe Montana

Cooperativa Beppe Montana

Salva nei preferiti

“Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” è nata con l’intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia. Attualmente Libera è un coordinamento di oltre 1600 associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, territorialmente impegnate per costruire sinergie politico-culturali e organizzative capaci di diffondere la cultura della legalità.

Libera Terra Mediterrano è un consorzio, ONLUS, che raggruppa cooperative sociali di Libera Terra, unite ad altri operatori che ne hanno sposato la causa. La Coop. Soc. “Beppe Montana Libera Terra” é nata nel 2008 ed é la prima cooperativa di Libera Terra su terreni delle province di Catania e Siracusa. Terre e strutture appartenute alla famiglia dei Riela (nella provincia di catania) e del clan Nardo (nella provincia di Siracusa) e ai loro fiancheggiatori, provenienti da confische esecutive della fine degli anni Novanta.

La Cooperativa offre le Arance Rosse di Sicilia coltivate con metodo biologico impiegando almeno il 30% di lavoratori svantaggiati. É intitolata alla memoria di Beppe Montana, il commissario catanese ucciso da Cosa Nostra a Palermo nel 1985.”

Ultimo aggiornamento del 29 Luglio 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"