La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Cooperativa I.So.la

Cooperativa I.So.la

Salva nei preferiti

Dal 1995 la cooperativa I.So.La propone prodotti del Commercio Equo e Solidale, agricoltura biologica, ecologia, cooperative sociali, economia carceraria, sfusi e KmZero. E poi: risparmio etico, consumo critico, riuso, educazione all’ambiente e alla sostenibilità, intercultura, cooperazione internazionale e lavoro per tutti.

L’obiettivo è quello che i valori espressi dalla cooperativa si traducano in gesti quotidiani, perchè il futuro sarà sostenibile solo se il presente viene vissuto con equilibrio, armonia, solidarietà e condivisione.

La cooperativa promuove inserimenti lavorativi di soggetti svantaggiati e allo stesso tempo pone attenzione ai consumatori con una ampia selezione di prodotti e servizi. E’ socia del Consorzio Altromercato, di MAG4 e di Etinomia.
La cooperativa I.So.La offre una scelta di 3000 prodotti artigianali e alimentari provenienti dalla filiera del Commercio Equo del bio o realizzati da cooperative sociali e piccoli produttori locali.

I.so.La. gestisce dal 1995 la Bottega del Mondo Equamente, dal 2003 l’Emporio Solidale Casa Wiwa, negozio al dettaglio e la Bottega Baobab, nel quartiere San Salvario di Torino.

L’attenzione per l’ambiente si concretizza nella proposta di prodotti bio e sfusi alimentari per l’igiene personale, la cosmesi e la pulizia.

La cooperativa è impegnata nella promozione e nella diffusione di una cultura di pace e non-violenza attiva. Realizza incontri di formazione e scambi giovanili internazionali per invitare all’impegno civico sui temi dell’apprendimento interculturale, dell’ambiente, della sostenibilità, della permacultura e della transizione, dell’agricoltura civica e sociale della cooperazione internazionale, utilizzando diverse metodologie educative.

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"