La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Cooperativa Lavoro e Non Solo

Cooperativa Lavoro e Non Solo

Salva nei preferiti

La Cooperativa Sociale “Lavoro e non solo” nasce dal progetto associativo di Arci Sicilia, e dal febbraio 2000 gestisce terreni agricoli e strutture confiscati alla mafia e assegnate dal Consorzio Sviluppo e Legalità.

L’attuale compagine sociale della cooperativa è composta da 13 soci ( di cui 5 cosiddetti svantaggiati L.n. 381/91 e 3 soci sovventori)

Sui terreni gestiti vengono prodotti: grano duro, ceci, lenticche, pomodori, melanzane, peperoni, uva, fichidindia, mandorle, olive. Questi prodotti vengono poi trasformati in: pasta, semola per pizza e pane, passata di pomodoro, sughi pronti, caponate, antipasti di peperoni, marmellata di fichidindia, vino bianco e rosso, e vengono commercializzati in tutt’Italia attraverso le botteghe del mondo, i gruppi di acquisto solidali, le Associazioni, la grande distribuzione del mondo COOP.

La Cooperativa gestisce anche un Laboratorio per il confezionamento dei legumi nonché una struttura agrituristica sita a Monreale ai piedi di Monte Jato.

La cooperativa fin dall’inizio dell’attività agricola ha deciso di operare in regime biologico scegliendo come Ente di Certificazione CPB – Consorzio Produttori Biologici.

Ultimo aggiornamento del 05 Gennaio 2022

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"