La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Cooperativa Patchanka

Cooperativa Patchanka

Salva nei preferiti

Patchanka nasce da un’idea imprenditoriale non-profit che ha assunto la forma di Cooperativa Sociale di tipo B. È attiva nel 2012 dall’iniziativa di alcuni giovani imprenditori sociali e, in quanto impresa, si occupa di creare lavoro.

Ogni sua attività ha una triplice missione: innovare il proprio settore di appartenenza, crescere economicamente nel mercato e garantire almeno il 30% di posti di lavoro a persone appartenenti alle fasce di svantaggio sociale.

Le aree in cui attualmente opera sono: moda (i progetti nati in questi anni ricercano nuovi concetti di moda sostenibile per chi la produce e per chi la indossa); ristorazione sociale (la prima esperienza in campo ristorativo è nel 2013 con la progettazione e la riqualificazione dell’area dell’ex-mattatoio comunale di Chieri, trasformando un’ala abbandonata della struttura in un ristorante. L’ex mattatoio diventa non solo un ristorante ma un contenitore di idee, dove trovare cibo sano, a km0, preparato con cura e a prezzi accessibili); servizi al lavoro per imprese e persone (come nel caso di servizi di pulizie di ampio genere che favoriscono l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate) e servizi accessori per organizzazioni e privati.

Patchanka fa parte della Casa delle Rane, l’associazione di secondo livello che gestisce Più SpazioQuattro, la Casa del Quartiere San Donato. Lo spazio vuole essere un luogo aperto alla cittadinanza per attività aggregative e culturali che permette di entrare in contatto con un network di persone, possibilità, occasioni in un ambiente fluido e accogliente.

Ultimo aggiornamento del 25 Ottobre 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"