La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


CyclHub- ciclofficina per tutti a varese

CyclHub- ciclofficina per tutti a varese

Salva nei preferiti

Cyclhub è una ciclofficina popolare: un luogo di incontro e di supporto ad uso gratuito, un punto di riferimento per gli amanti della bicicletta (e non). Nasce nel 2015 grazie a volontari, associazioni e i sostenitori della campagna crowdfunding su eppela.
Cyclhub è una rete di associazioni (fiab, legambiente, coopuf) con l’obiettivo di far vivere una ciclofficina ad uso gratuito a varese, promuovere l’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto e favorire l’attitudine del fare invece che delegare.
Cyclhub è un chiosco mobile autocostruito con materiali di recupero che riqualifica e attiva spazi abbandonati e sottoutilizzati nella città.
La ciclofficina è una realta nomade, per ora sono stati ospitati nel retro della cooperativa coopuf, in piazza repubblica e a substrato: un nuovo contenitore temporaneo nell’ex libreria veroni a varese.
Nel 2015 la ciclofficina in versione ridotta ha accompagnato alcuni festival della provincia.
In questi anni cyclhub è stata una piattaforma in cui esplorare e sviluppare le tematiche che la bici porta con sé: uno spazio di interscambio per dibattiti su viaggi e cultura, ambiente e riciclo, socialità, diy e in cui sono stati organizzati eventi, biciclettate esplorative, lezioni.
Quest’anno assieme alla cooperativa la casa davanti al sole hanno iniziato un esperimento sociale ed educativo coi loro ragazzi.
Cyclhub continua un discorso iniziato, in questa città, da altre associazioni. Gli piace immaginarsi come un mozzo di una bici (hub, in inglese) attorno al quale gravitano diverse figure che ad oggi sono state fiab/ciclocittà, coopuf, legambiente, twiggy, wgart, va’rese microvalorizzazione del quotidiano, abdesign

Altri social: Instagram https://instagram.com/cyclhub”>instagram

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"