La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-
-

Insieme per Danisinni

Insieme per Danisinni

Salva nei preferiti

L’Associazione Insieme per Danisinni Onlus è impegnata nella gestione delle attività di promozione sociale e culturale a favore della comunità, in collaborazione con altre organizzazioni che da anni operano nel territorio.

Nello specifico, attraverso attività di volontariato, l’associazione promuove percorsi di sostegno scolastico per i bambini del territorio, laboratori espressivi e di alfabetizzazione emotiva.

Dal 2016 gestisce il progetto “Fuori Campo” a favore della popolazione immigrata; ha creato e gestisce una fattoria didattica, realizzata in un fondo di un ettaro attiguo a piazza Danisinni, dove ha organizzato uno spazio ludico-ricreativo, un’area di allevamento a scopo didattico e un’area di coltivazione biologica.

Nel 2017 ha realizzato una biblioteca di quartiere volta alla promozione della cultura e al sostegno degli adolescenti che non hanno uno spazio per studiare; ha anche avviato il progetto “Rambla Papireto” in collaborazione con l’Accademia della Belle Arti di Palermo per la riqualificazione del quartiere insieme ai minori e le famiglie residenti allestendo laboratori di street art e di arte circense.

Ultimo aggiornamento del 16 Gennaio 2024

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"