La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Desiderio Crea

Desiderio Crea

Salva nei preferiti

Desiderio Crea è il viaggio di due creativi, Simone Casu e Fabio Matteucci, che andranno nelle comunità e realtà italiane che hanno dato una sferzata e sono diventate l’icona stessa del cambiamento, per “catturare”, attraverso uno “scarabocchio”, il desiderio creativo che muove le persone a realizzare cose eccezionali per sè e per gli altri.

In un’operazione unica al mondo, daranno avvio alla creazione della più grande tela pittorica che sia stata mai realizzata da un gruppo di persone differenti per cultura, religione ed estrazione sociale. L’opera realizzata rappresenterà il manifesto del “desiderio creativo” che presenteranno con una grande esposizione nelle piazze italiane e all’estero.

Racconteranno l’esperienza con la creazione di un libro di poesia, pittura e fotografia per testimoniare attraverso il linguaggio artistico questo evento unico nel suo genere. Il libro finanzia il progetto e può essere acquistato in prevendita sul loro sito.

“Vogliamo contribuire al rinascimento del terzo millennio e muovere l’istinto di creazione che c’è in ognuno di noi”! Con questo entusiasmo e la giusta dose di follia, sono partiti alla volta dell’Italia che cambia il 15 aprile 2016: prima tappa Panta Rei, Centro di esperienze per l’educazione allo sviluppo sostenibile di Passignano sul Trasimeno (Pg).

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"