La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Eco-Working

Eco-Working

Salva nei preferiti

eco-working è uno spazio di lavoro nato con l’obiettivo di favorire la creatività imprenditoriale attraverso un modello di condivisione “open source” capace di generare contaminazioni positive per il territorio, con particolare attenzione ai temi della sostenibilità ambientale e sociale.

eco-working è promosso dall’Associazione Nausicaa e dalla Cooperativa Sociale AEPER, e si inserisce nel Protocollo di Intesa P@sswork che riunisce ACLI, CGIL, Patronato San Vincenzo, Provincia di Bergamo, Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro, AEPER con l’obiettivo di promuovere nuove iniziative di coworking solidale sul territorio bergamasco.

E’ un luogo dove start-up, liberi professionisti, ma anche neolaureati ed universitari, trovano l’opportunità di fruire di ambienti attrezzati per lo sviluppo della propria attività, e dove possono trovare supporto e formazione.

Ma non solo: alla base dello spazio eco-working si trova la Comunità di Pratica eco-working. Una Comunità di Pratica è un insieme di persone che interagiscono tra di loro per migliorare la propria pratica lavorativa e professionale. Risultato di questa interazione è la creazione, la condivisione e la disseminazione della conoscenza. Ciò che spinge un gruppo di persone a formare una Comunità di Pratica è la consapevolezza che per fare bene il proprio lavoro, o per dedicarsi in maniera migliore alla propria passione, non possono limitarsi ad essere fruitori passivi di informazioni.

Altri social: Linkedin

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"