La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Effecorta Padova

Effecorta Padova

Salva nei preferiti

Effecorta è stato il primo punto vendita di prodotti sfusi di filiera corta ad aprire in Italia e risponde all’esigenza di consumare meno e meglio, nel rispetto dell’ambiente e delle tante aziende locali che lavorano con passione.

Prodotti di qualità che si può acquistare sfusi, alla spina, nella quantità di cui si ha bisogno e potendo riutilizzare i contenitori, conoscenza della provenienza e valorizzazione della produzione locale, rapporto di collaborazione e fiducia tra chi vende e chi acquista.

I prodotti che si trovano in bottega non hanno percorso più di 70 km e questo significa che si selezioano i fornitori attraverso criteri quali freschezza, tracciabilità, tutela ambientale e promozione del territorio.

Oltre ad offrire l’opportunità di gustare prodotti di qualità, si agisce attivamente a favore dell’ambiente. L’imballaggio infatti è ridotto al minimo, quando non eliminato. Si favorisce la partecipazione dei clienti invitandoli a utilizzare i loro contenitori, a ricordare di portare borse di cotone, cestini o quel che preferiscono per il trasporto della spesa.

E se ne sono sprovvisti si propone sacchetti di carta, vasi e bottiglie di varie misure, acquistabili in negozio e poi riutilizzabili all’infinito.

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"