La mappa dell'Italia che Cambia

Fattoria Il Pozzo

Fattoria Il Pozzo

La Fattoria didattica il Pozzo è situata sulle prime colline della provincia di Asti, al confine con il torinese. L’azienda nasce nel 1983 come allevamento ovino di razza Biellese ed è condotta con tecniche di agricoltura biologica. È da sempre un’azienda al femminile, organizzata e condotta dalla titolare Maria Francesca Lovisolo.

Nella fattoria didattica si offre a bambini, ai ragazzi e agli adulti l’opportunità di fare esperienza avvicinandosi al lavoro e alla vita dell’allevatore, per imparare un approccio etico agli animali, al mondo agricolo e ai propri pari, sviluppando concetti di rispetto ambientale.

Nella fattoria didattica si svolgono attività di scoperta, sperimentazione e approfondimento su argomenti riguardanti l’allevamento ovino, la lana, la cultura e la tutela del paesaggio.

Ultimo aggiornamento del 31 Agosto 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Contribuisci