La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Festival dei luoghi e delle emozioni

Festival dei luoghi e delle emozioni

Salva nei preferiti

Il Festival dei luoghi e delle emozioni (FLE) è un processo culturale collaborativo attivato dall’amministrazione comunale e co-progettato con cittadini, associazioni, commercianti, imprese.

Si definisce come network culturale che mette in relazione le risorse umane della comunità, aggregandole attorno a un progetto-sogno in cui letteratura, musica e spettacolo si integrano al commercio e all’economia del territorio, occupando gli uni lo spazio degli altri, per superare barriere, incomprensioni o diffidenza, con la semplice voglia di costruire un rinnovato senso di appartenenza alla comunità stessa.

FLE è un incubatore di energie, di esperienze e di valori, una modalità nuova per giungere alla definizione di una Mappa di Comunità, partendo da luoghi ed emozioni.

Nel corso dell’anno la grande comunità FLE e tutti coloro che volta per volta si uniscono al viaggio (altre amministrazioni, enti, associazioni,
comitati genitori, cittadini…) progettano percorsi esperienziali, laboratori per bambini, momenti conviviali, incontri letterari, spettacoli di arte scenica, concerti e molte altre iniziative per assaporare insieme inaspettate emozioni e per ripensare criticamente il territorio.

Il festival vero e proprio, esito del lungo processo, si tiene tutti gli anni nei quindici giorni a cavallo della metà di giugno.

Ultimo aggiornamento del 07 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"