La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

- Rete Sostenibilità e Salute
Forum Europeo

Forum Europeo

Salva nei preferiti

Il ForumEuropeo è un’associazione che promuove la cultura come bene di carattere sociale per la crescita civile di tutta la comunità anche mediante l’attivazione e lo sviluppo di progetti culturali, educativi, formativi.

Partecipa e organizza convegni, dibattiti, presentazioni su tematiche di carattere culturale, sociale, politico che sono orientate verso la condivisione dei valori fondanti dell’Europa: la pace, il benessere dei suoi cittadini, lo sviluppo sostenibile che sappia coniugare crescita economica e protezione dell’ambiente.

Promuove iniziative contro l’esclusione sociale ed ogni forma di discriminazione attraverso la difesa del diritto di cittadinanza anche per i nuovi italiani. Le attività sono orientate al rafforzamento della coesione sociale e della crescita culturale per il consolidamento dei principi fondanti dell’Europa: l’inviolabilità della dignità umana, la libertà di movimento e le libertà individuali: libertà di espressione, riunione, associazione, religione e tutela della vita privata.

Sostiene i principi del riformismo a tutela dell’iniziativa privata e del lavoro, della sua dignità, della tutela dei diritti e della sicurezza dei lavoratori. L’associazione è contro ogni forma di discriminazione fondata sulla razza o l’origine etnica, la religione, la disabilità, l’orientamento sessuale, le convinzioni personali.

Il Forum Europeo è il luogo d’incontro fra i cittadini europei e nuovi cittadini che si riconoscono nei valori della democrazia rappresentativa, del godimento dei diritti politici, dell’uguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge, della parità fra uomo e donna, dello Stato di diritto, della tutela dell’infanzia, dei giovani e degli anziani.

Ultimo aggiornamento del 10 Giugno 2023

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Youtube

Twitter

string(9) "nazionale"