La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Associazione culturale Gli Scarti

Associazione culturale Gli Scarti

Salva nei preferiti

L’associazione, fondata a La Spezia nel 2007, mescola differenti linguaggi artistici, trovando un comune approdo nella forma teatrale.
Oltre alle produzioni di spettacoli, definibili “d’innovazione”, Gli Scarti sono molto radicati sul territorio dal punto di vista sociale: collaborano stabilmente con i detenuti del carcere di La Spezia, con un progetto affiliato all’iniziativa nazionale “Per aspera ad astra”, con CasArsa Teatro, nel progetto “Teatro e disabilità”, e con la Compagnia Balletto Civile nel progetto “Fuori Luogo – percorsi teatrali nel presente”. Anche gli studenti delle scuole superiori subiscono il fascino dei laboratori teatrali degli Scarti e ogni anno formano “classi” di circa 50 ragazzi che portano poi in scena un lavoro finale.

La Compagnia, oltre a gestire il Teatro Impavidi di Sarzana e diversi spazi culturali nello spezzino e in Lunigiana, organizza anche una stagione di teatro contemporaneo all’interno della residenza artistica presso l’Auditorium Dialma Ruggiero della Spezia (Fuori Luogo – percorsi teatrali nel presente).

Ultimo aggiornamento del 30 Settembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"