La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

GREEN THINK STP S.r.l.

GREEN THINK STP S.r.l.

Salva nei preferiti

Green Think è un Atelier di progettisti che lavora dal 2005 sviluppando un’architettura che promuova l’utilizzo di materiali naturali e bio-compatibili ricercando soluzioni altamente sostenibili, energeticamente efficienti ed in grado di sostenere la salute delle persone.

Ogni processo costruttivo presuppone un dispendio di energie e di risorse: l’obiettivo è di ridurre al minimo l’impatto dell’intervento sull’ambiente.
Ciò viene fatto progettando edifici che consumino poca energia non solo durante il loro utilizzo (bassi consumi energetici), ma anche durante la fase di costruzione e la -futura- fase di smaltimento, favorendo l’uso di materiali naturali rinnovabili e smaltibili a fine vita.

La Bioarchitettura pone al centro del progetto la persona. É pertanto necessario che gli edifici progettati ne sostengano in primis la salute, garantendo il benessere psico-fisico dei futuri occupanti. Per questo motivo occorre porre estrema attenzione nella scelta dei materiali da costruzione, affinché siano privi di emissioni nocive. Green Think pone particolare attenzione nello studio delle caratteristiche di biocompatibilità dei materiali proposti nei propri progetti.
Questa attenzione viene approfondita ulteriormente, grazie alla collaborazione con medici e professionisti del settore, nel caso in cui il committente manifesti particolari sensibilità agli agenti chimici (sindrome da sensibilità chimica multipla MCS), fisici e biologici.

É fondamentale che i temi della Bioarchitettura vengano diffusi e applicati il più possibile.
Green Think si impegna costantemente nella divulgazione dei temi della sostenibilità attraverso iniziative e attività sul territorio.
Inoltre è importante preservare e valorizzare le maestranze e le eccellenze locali, favorendo la collaborazione e l’iterazione tra artigiani e professionisti, così da favorire il tessuto sociale.

Ultimo aggiornamento del 27 Febbraio 2024

Articoli che parlano di questa realtà

Green Think e bioedilizia: costruire in modo più sano si può
Green Think e bioedilizia: costruire in modo più sano si può

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Linkedin

string(9) "nazionale"