La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Il Bosco Magico Società Agricola

Il Bosco Magico Società Agricola

Salva nei preferiti

Il Bosco Magico è un’azienda agricola sita nella Valle dell’Aniene ai confini con il parco dei monti Simbruini, in provincia di Roma, a circa 500 metri sul livello del mare e immerso in boschi di aceri, querce, castagni e, più in alto, faggi. Attualmente l’azienda agricola si estende su un terreno di quasi 3 ettari e comprende varie costruzioni, oltre a una possibile ulteriore edificabilità per circa altri 400 metri quadri. Vi sono inoltre, adiacenti la proprietà, altri terreni in vendita e anche una casa.

Trasformando l’azienda e i manufatti esistenti al suo interno, i fondatori hanno intenzione di creare un piccolo villaggio ecologico-rurale in cui praticare l’arte dell’essere e ricostruire una relazione d’amore con la Natura, le stagioni e gli elementi. Tutto ciò partendo da persone di varie fasce d’età in sintonia con la visione, attraverso un rapporto basato su chiarezza, rispetto e un profondo desiderio di condivisione.

Il progetto, oltre alla cura e coltivazione del terreno, vuole perseguire con amore la “coltivazione” dei talenti, degli interessi di ciascuno, delle relazioni umane per ritrovare il vero senso dell’amicizia, riscoprire la capacità di ascoltare il proprio sentire e gli altri. Ascoltare dei ritmi e dei cicli che sono dentro e fuori di noi: così ciascuno potrà riuscire nel modo migliore a portare il proprio contributo.

Il progetto prevede:

1) Ampi spazi comuni dove condividere il tempo e le varie attività.

2) L’organizzazione di corsi ed eventi su argomenti in sintonia con le finalità della realtà, ovvero: medicina e terapie olistiche, yoga, meditazione e tutto quanto possa riguardare il benessere psico-fisico delle persone.

3) Realizzazione di una fattoria didattica che possa rappresentare un’attrattiva per giovanissimi e un impegno lavorativo per meno giovani.

4) In ambito agricolo coltivazioni con metodi naturali – permacultura, biodinamica, orti sinergici eccetera – con produzione di ortaggi e anche piante officinali e aromatiche.

5) Accoglienza per i visitatori e gli ospiti: pernottamento e possibilità di ristorazione con prodotti locali forniti dalla stessa azienda agricola e cucina vegetariana con pane fatto in casa.

Ultimo aggiornamento del 10 Dicembre 2021

Articoli che parlano di questa realtà

Vi portiamo a visitare il Bosco Magico, un’oasi di connessione e spiritualità
Vi portiamo a visitare il Bosco Magico, un’oasi di connessione e spiritualità

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"