La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Il Nostro Pane Quotidiano

Il Nostro Pane Quotidiano

Salva nei preferiti

“Il nostro pane quotidiano” è un piccola Onlus, laica nonostante il nome impegnativo, che da tre anni riesce a portare avanti un progetto di “cartoleria solidale” a Pordenone per studenti con difficoltà economiche. Il corredo scolastico è fornito gratuitamente chiedendo però in cambio un buon utilizzo e il non spreco.

La cartoleria e’ gestita da volontari e ospitata in due locali offerti in comodato dall’Istituto Don Bosco di Pordenone, e’ aperta tutti i fine settimana di settembre e ottobre, e poi successivamente un sabato al mese, oppure su appuntamento se vi è qualche necessità urgente.

“Il nostro pane quotidiano” riesce a sostenere le spese con mercatini, donazioni, raccolte di materiale scolastico (recuperiamo anche molto usato in buono stato), recupero di sovrapproduzioni o rimanenze di magazzino, senza richiedere fondi pubblici.

Ha sostenuto in un anno fino a 205 bambini e ragazzi inviati dai servizi sociali, o dalle scuole, o da altre associazioni con le quali siamo in rete. A volte non si tratta di semplice difficoltà economica: la fornitura di materiale scolastico è spesso l’occasione di creare delle relazioni con famiglie che sono ai margini o che hanno bisogno di un incoraggiamento per integrarsi.

Altri social: https://www.youtube.com/channel/UCdnF_pk0ZY1L-6WoUZIVxnQ

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"