La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Il Passo Oltre lo Specchio

Il Passo Oltre lo Specchio

Salva nei preferiti

Il Passo Oltre lo Specchio è un’associazione culturale con sede a Reggio Emilia che si occupa di ambiente, crescita personale e arte, in una prospettiva olistica, nella convinzione che il benessere individuale non possa essere separato da quello della comunità e dell’ambiente.

Da questi principi nasce il progetto di creare una Food Forest, ovvero un bosco “commestibile”, uno spazio aperto e disponibile in cui tutta la comunità possa trovare nutrimento per il proprio corpo, ma anche per la propria anima: un luogo in cui poter raccogliere cibo sano, ma anche partecipare ad attività volte al benessere e alla crescita personale, in cui i bambini delle vicine scuole potranno andare per imparare a contatto con la Natura. Un luogo dove poter fiorire.

Tramite un crowdfunding hanno raccolto i finanziamenti necessari per organizzare un corso per imparare come progettare la Food Forest e poi per poterla realizzare.

L’area non è e non sarà mai recintata, restando a disposizione della comunità.

Scuole e associazioni, alcune già coinvolte nel progetto, potranno svolgervi attività legate all’ambiente e alla sostenibilità, l’Associazione intende organizzare incontri di arte, benessere e olismo a contatto con la Natura e ogni persona potrà usufruirne liberamente.

Ultimo aggiornamento del 02 Dicembre 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Facebook

string(9) "nazionale"