La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Il Pozzo nel Deserto

Il Pozzo nel Deserto

Salva nei preferiti

L’Associazione “Il Pozzo nel Deserto” nasce nel 2017 dall’incontro di alcune persone, ora amici, che condividono la volontà di contribuire alla costruzione di una società più vera, giusta e bella. Di fronte a una realtà incentrata sul profitto e sulla competizione il gruppo ha deciso di promuovere la gratuità e la condivisione attraverso quella potente arma che è l’educazione. L’associazione, ad oggi, offre percorsi formativi per bambini, bambine e adulti e una delle sue attività principali è la scuola “Pozzi e Pozzanghere”.

Pozzi e Pozzanghere è un’esperienza educativa nata ad Agugliano (AN) che accoglie bambini e bambine dai 3 agli 11 anni. Nasce dalla convinzione che sia possibile apprendere in modo nuovo, senza fretta e senza giudizio, con amore, passione e consapevolezza. Pozzi e Pozzanghere funziona come una comunità: ciascuno mette a disposizione le proprie risorse per far crescere il progetto e garantirne la buona riuscita. Non si tratta di usufruire di un servizio ma di costruire qualcosa insieme, rispettando le possibilità e i ruoli di ciascuno.

I bambini trascorrono molto tempo all’aperto e svolgono le attività in continuità fra gli spazi interni ed esterni. Le scelte alimentari sono basate sul rispetto dei ritmi stagionali e hanno un preciso obiettivo pedagogico, che è quello di ricordarci che possiamo vivere soltanto creando una buona relazione con ciò che ci circonda.

Ultimo aggiornamento del 16 Marzo 2022

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"