La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Il Puerto – Spazio Aggregativo Giovani

Il Puerto – Spazio Aggregativo Giovani

Salva nei preferiti

É un luogo di incontro, scambio e confronto tra giovani per trovarsi, condividere bisogni, progettare e fare attività. É aperto e rivolto alla città, associazioni, scuole, realtà del terzo settore e istituzioni per promuovere una crescita comune, lo sviluppo di cittadinanza attiva, la costruzione di identità di comunità.

Puerto è un progetto che nasce da un sogno collettivo di chi si è impegnato, grazie al Comune di Imperia, ad assessori illuminati e lungimiranti, per realizzare attività educative e culturali per la città. É un luogo per gli adolescenti e i giovani in generale, con un’età che va dai 14 ai 29 anni. A Puerto è possibile fare musica, teatro, rilassarti, progettare, ingegnarti, organizzare eventi, giocare di ruolo o ballare. Puerto nasce da una sfida con la città: crede che i giovani abbiano qualcosa da dire, da proporre, da costruire e soprattutto che abbiano bisogno di un loro spazio.

Il Centro di aggregazione giovanile Il Puerto di Imperia è tra i luoghi selezionati nell’ambito dell’iniziativa Civic Places, la prima campagna nazionale per la scoperta e la valorizzazione dei luoghi civici in Italia promossa da Fondazione Italia Sociale insieme a SEC Newgate, Touring Club Italiano e SkyTG24. Tra le oltre 200 segnalazioni raccolte, un comitato di esperti ha selezionato i luoghi più belli, attivi e inclusivi e il centro di aggregazione giovanile Il Puerto di Imperia è tra questi.

Ultimo aggiornamento del 02 Maggio 2022

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Facebook

string(9) "nazionale"