La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Il Rivo Azienda Agricola di Chiara Corvino

Il Rivo Azienda Agricola di Chiara Corvino

Salva nei preferiti

L’azienda agricola “Il Rivo” si trova a Sant’Agata sui due Golfi, la maggiore frazione di Massa Lubrense, lungo il sentiero che conduce al Fiordo di Crapolla. È stata costruita seguendo i criteri e le etiche della bioedilizia e della Permacultura.

L’azienda si occupa di raccogliere acqua piovana, di fitodepurare le acque di scarico, di compostare i rifiuti e di migliorare la fertilità del suolo grazie a strategie di agricoltura organica rigenerativa. Credendo fermamente nell’importanza della trasmissione del sapere, l’azienda organizza laboratori e workshop volti a diffondere la conoscenza di pratiche agricole sostenibili, passeggiate educative, durante le quali esperti insegnano a riconoscere flora e fauna locali, ed eventi culturali volti a diffondere l’importanza dell’ecologia.

La titolare dell’azienda agricola “Il Rivo” è Chiara Corvino, laureata in filosofia, in belle arti e Permacultrice. Si occupa di progettazione in permacultura, agricoltura rigenerativa, di tecniche di compostaggio e di fermentazione. Si dedica alla produzione di verdure lattofermentate e offre consulenze sull’uso nutraceutico dei cibi fermentati.

Ultimo aggiornamento del 11 Luglio 2023

Articoli che parlano di questa realtà

Dalla permacultura alla fermentazione: Il Rivo fa le prove per un modello agricolo etico e sostenibile
Dalla permacultura alla fermentazione: Il Rivo fa le prove per un modello agricolo etico e sostenibile

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"