Banner Etica Sgr

La mappa dell'Italia che Cambia

 Il Telaio – Intrecci di Idee APS

 Il Telaio – Intrecci di Idee APS

L’Associazione Il Telaio – Intrecci di Idee oltre ad organizzare eventi ed incontri formativi per genitori, nonni zii e chiunque abbia a cuore la crescita armoinosa dei bambini e il loro futuro, porta avanti da ottobre 2018 il primo progetto di educazione parentale e zooantropologia per bambini dai 3 ai 14 anni dove la relazione e l’esperienza nella natura sono  al centro di ogni apprendimento.

“La Soffitta di Bastiano” è un progetto educativo dove la cura, il fare esperienza, l’ascolto reciproco rappresentano gli ingredienti fondamentali del fare educazione. Nel progetto la dimensione di gruppo è fondamentale, come fondamentale è ciò che porta ogni singolo bambino e il contatto con la natura e gli animali colorano la vita di tutti i giorni.

Si tratta di una vera e propria comunità educante composta da formatori, genitori e bambini che in questa “scuola” crescono a contatto con gli animali e con la terra, imparando sin da piccoli l’importanza della cura e della responsabilità.

Ultimo aggiornamento del 15 Settembre 2023

Articoli che parlano di questa realtà

La scuola dove bambini e animali crescono insieme – Io faccio così #279
La scuola dove bambini e animali crescono insieme – Io faccio così #279

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook