La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


K_alma

K_alma

Salva nei preferiti

Stiamo vivendo un momento molto complesso, l’Uomo ha paura dell’Uomo, le migrazioni vengono percepite come una minaccia anzichè essere riconosciute come una conquista dell’umanità. Se non avessimo mai intrapreso un cammino oggi nessuno di noi sarebbe qui.

L’Ambiente, che è la nostra casa, lo violentiamo e sacrifichiamo con nuove costruzioni, oleodotti, dighe che cambiano i paesaggi e distruggono territori dove risiedono uomini che amano e proteggono la natura e la nostra terra.

C’è chi detiene imperi finanziari e chi deve vendersi per vivere, perdere la propria dignità o finire di vivere ai margini. E sono troppi. Chi votiamo con elezioni libere o meno libere non rappresenta più quei tanti uomini e donne che chiedono equità, ma sempre più quei pochi che godono già di enormi privilegi e continuano a determinare le scelte politiche per tutti.

Viviamo nell’era della tecnologia, delle informazioni in diretta on-line, dei flussi delle merci, del denaro e delle informazioni tra stati e lobby di potere, mentre non riusciamo a fermare guerre e bombardamenti che uccidono civili inermi.

Non possiamo e non vogliamo smettere di chiedere pace, giustizia, equità sociale, civile, politica. Non ci fermeremo nel volere e costruire un mondo che sia “verso” l’altro, senza distinzioni, muri, frontiere.

Siamo tanti in fondo a volerlo, e a volere essere insieme, a cercare momenti di condivisione, di discussione, di confronto. A voler essere insieme anche per “fare”. E da qui vogliamo partire, intanto, essere insieme. Con piccole o grandi cose, insieme.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Articoli che parlano di questa realtà

Falegnameria sociale K_Alma: un’officina di artigianato e solidarietà nel cuore di Roma
Falegnameria sociale K_Alma: un’officina di artigianato e solidarietà nel cuore di Roma

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"