La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


KiloVeste

KiloVeste

Salva nei preferiti

Kiloveste è uno shop online di abiti e accessori di seconda mano per  bambini che propone un nuovo modo di vestire: etico, sostenibile, originale e attento alle esigenze di ogni famiglia.

Il progetto applica i principi di economia circolare in modo da contribuire a ridurre l’impatto sociale ed ecologico di una delle industrie più inquinanti al mondo, ovvero la filiera produttiva dell’abbigliamento. Così facendo, ogni anno in Italia salva 110 mila tonnellate di vestiti non più utilizzati come felpe, jeans, t-shirt, guanti e cappelli.

Il progetto ha sede a Prato e spedisce online in tutta Italia la sua “Kilo Bag”: ha la forma di una caramella ed è realizzata con materiale di riuso come vecchie lenzuola. Al suo interno contiene l’equivalente di un chilo di vestiti adatti alla stagione e all’età richiesta. Tra gli abiti ci può essere un abito come t-shirt a manica lunga o corta, maglione, giubbotto, pantaloni, salopette, vestitini, calze, scarpe. La quantità dei vestiti presenti in un chilo dipenderà dal peso di ogni singolo capo e dalla stagione.

Ultimo aggiornamento del 14 Marzo 2022

Articoli che parlano di questa realtà

Kiloveste: abiti al chilo per favorire riuso ed economia circolare
Kiloveste: abiti al chilo per favorire riuso ed economia circolare

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"