La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

La Bottega Della Terra

La Bottega Della Terra

Salva nei preferiti

L’amore per il territorio e la cultura dei luoghi, la propensione ad uno stile di vita sostenibile e più in equilibrio con i ritmi della natura sono gli ingredienti che hanno dato vita alla bottega della terra.

La bottega della terra è principalmente una bottega etica e sostenibile in cui è possibile trovare prodotti legati all’agricoltura biologica e alla filiera corta calabrese.

Ma è anche un luogo di sperimentazione nella quale sono attivi diversi progetti rivolti alla conservazione di semi antichi locali e alla divulgazione dei concetti legati alla sovranita’ alimentare.

La bottega si configura anche come spazio comune, punto di incontro e luogo di co-working per professionisti e associazioni particolarmente attivi nel portare avanti buone pratiche territoriali.

Ma si configura anche come laboratorio di riciclo e riuso, aperto alla cittadinanza, con la quale condividere le buone pratiche legate alla riduzione degli sprechi.

Collante per tutte queste attività è la volontà di creare una filiera partecipata del cibo, composta sia dai produttori che dai consumatori. Una rete in cui tutte le parti siano consapevoli del valore culturale, economico e ambientale del cibo e si facciano portatrici di un movimento individuale e collettivo orientato alla decrescita positiva.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"