La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

La Semente

La Semente

Salva nei preferiti

Grazie alle sue tre anime (Il Centro Diurno, La Fattoria Sociale e Il Distretto Rurale) La Semente è un centro polifunzionale in cui vengono sviluppati aspetti socio sanitari di impresa sociale e di approccio sistemico al territorio.

In esso convivono vari tipi di società, finalizzate a diverse missioni. Dalla riabilitazione di persone con handicap, si passa a meccanismi commerciali cooperativi, arrivando alla gestione collettiva di problematiche sociali di larga scala che, per loro natura, superano i confini de La Semente stessa.

Il progetto La Semente nasce dall’esigenza dei tanti genitori di ragazzi autistici che si sono interrogati sul futuro dei propri figlie e figlie dopo le scuole dell’obbligo. Quali le prospettive di integrazione sociale? Quali le possibilità occupazionali? Da qui si è partiti, da qui le analisi per vagliare le realtà già operanti sul territorio italiano. Sempre da da ciò si è mosso quel meccanismo creativo che ha prodotto quel modello che, partendo dal preesistente ne migliorasse l’idea e l’efficacia.

Da qui nasce La Semente.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"