La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Lasca la Randa

Lasca la Randa

Salva nei preferiti

Lasca la Randa è un progetto che intende promuovere una differente cultura del viaggio. Il nome “Lasca la Randa” è un motto marinaresco, che è stato scelto in quanto inno alla libertà, al lasciare andare e allo scegliere la propria rotta individuale.

Il progetto è nato nel 2010 grazie a Claudia, ingegnere biomedico che ha cambiato la propria vita, e Roberto, skipper e aiuto cuoco, che ora sono una coppia nella vita e nel lavoro. Più precisamente, Lasca la Randa è nato grazie ad un cambiamento interiore: Claudia, dopo 12 anni passati a lavorare nell’ambiente biomedicale, ha deciso di seguire la sua natura, studiando per diventare Guida Ambientale Escursionistica e rimettendosi in gioco.

Lasca la Randa propone percorsi di trekking e vela trekking, escursioni nella natura all’insegna di valori come la responsabilità ambientale, la consapevolezza di ciò che si va a conoscere e un turismo esperienziale. I percorsi di vela trekking proposti variano dall’Arcipelago toscano, a Sardegna, Corsica, Sicilia e Grecia; le escursioni responsabili in Toscana; i Cammini itineranti con zaino in Italia, Grecia, Portogallo, Corsica, Spagna.

All’interno dei percorsi che propone, vi sono alcuni valori che vengono proposti e condivisi con chi partecipa affinché si possa parlare di turismo ecosostenibile e responsabile: raccolta differenziata, no usa e getta, stoviglie in ceramica e acciaio, no plastica, cibo a km0, uso di detersivi e saponi solidi.

Ultimo aggiornamento del 03 Agosto 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"