La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-
-

Libera Polis

Libera Polis

Salva nei preferiti

Libera Polis nasce nel 2006 da un gruppo di una ventina di ragazzi sui 25 anni, con l’idea di fare comunità e contemporaneamente divertirsi stimolando il territorio e proponendo in varie forme tematiche ambientali e culturali.

Nei primi anni sono state organizzate grandi feste nelle campagne ceriti, finalizzate a raccolte fondi specifiche o autofinanziamento. Partirono i primi corsi di erboristeria e laboratorio galenico e di spagnolo… seguirono le giornate di ripulitura dei siti naturalistici, le spiagge e le cascatelle di Montetosto.

Successivamente nacque l’idea di realizzare un concorso letterario dedicato a Tiziano Terzani. Attualmente Libera Polis è promotrice della campagna “Orto Condiviso” che sostanzialmente mette a disposizione GRATUITAMENTE un pezzo di terra qui a Cerveteri per chi volesse realizzare un orto familiare biologico, ed ha realizzato il proggetto “Alexandros” per l’avvicinamento dei giovani alla politica.

Vengo organizzati inoltre corsi di potatuta dell’ulivo nel rispetto e conoscenza della pianta, corsi di costruzione forni in terra cruda, di intreccio di cesti.

Lo spirito è quello della cooperazione, del dialogo e dello scambio di esperienze e conoscenze intorno al fare. La sfida più grande che si sta affrontando in questo momento è quella di riuscire a facilitare la costituzione di ECO-Housing.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"